COMUNICATO STAMPA: UNA LEGGE RIVOLUZIONARIA DA CONOSCERE E UTILIZZARE

 

COMUNICATO STAMPA

UNA LEGGE RIVOLUZIONARIA DA CONOSCERE E UTILIZZARE

 

La legge 206/23 è una Legge rivoluzionaria.

Questo il parere di Eccellenze Italiane e KOINè Nuove Edizioni che stanno  organizzando un Convegno per il 18 giugno presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che durerà tutto il giorno (9,30-17) con l’obiettivo di svelare i mille segreti nascosti delle sue pieghe e destinati a mutare la percezione degli Italiani verso il proprio Paese.

“Questa legge è rivoluzionaria – ha dichiarato Rossana Pace, Presidente di Eccellenze Italiane - perché prevede sostegni – anche finanziari – alle nostre filiere di punta – insieme ad interventi di carattere culturale tesi a favorire una più piena consapevolezza degli Italiani rispetto ai punti di forza del Paese. Un obiettivo di consapevolezza cui la nostra Associazione Eccellenze Italiane si dedica da più di 24 anni”.

“La nostra Casa Editrice nei suoi 30 anni di storia è sempre stata molto attenta all’attualità politica. Rispetto a questa Legge, di cui condivide lo spirito, si ripromette di monitorare passo passo la sua evoluzione e applicazione, anche attraverso una Collana dedicata al Made in Italy - ha dichiarato Gianni Fara,  Amministratore Unico di Koinè -  E’ in preparazione il Volume “Made in Italy sei tu, di Rossana Pace con Prefazione del Ministro Urso”

Il Ministro interverà al Convegno che vedrà altri autorevoli relatori ospiti tra cui la Vicepresidente di Confindustria Barbara Cimmino, la Sottosegretaria al Ministero dell’istruzione e del Merito Paola Frassinetti, il Ministro Plenipotenziario Fabrizio Lobasso della Direzione della promozione del sistema paese del Maeci, il Professore Athony Tamburri Preside del Dipartimento di Studi italiani della Università di New York, Roberta Radaelli a nome di Made in Como.

E altri rappresentanti del mondo istituzionale e delle imprese.

Il buffet sarà offerto da Raffaele Trovato Direttore Ifse, Accademia specializzata nel preparare chef stranieri che aprono ristoranti all’estero, curandone con rigore la qualità.

 

Legge 206/dicembre 2023 Gazzetta Ufficiale

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2023/12/27/23G00221/SG

N.B. L’ingresso è riservato solo alle persone accreditate

 

UFFICIO STAMPA

339.2362450

 

Torna al blog